Questa plafoniera led è perfetta per l'utilizzo in contesti aziendali come all'interno di uffici, negozi, showroom, magazzini oppure nelle scuole o negli ospedali. Forniscono un'illuminazione ottimale, senza riverberi e senza sfarfallio, permettendo un comfort visuale senza precedenti.
EFFICIENZA ENERGETICA E LUNGA DURATA
Il consumo di questa plafoniera led è di soli 38 Watt e riesce a sostituire, come luminosità, la classica plafoniera a neon 120 x 30 cm con 2 tubi fluorescenti T5 che ha un consumo di oltre 90 Watt.
Un risparmio energetico di oltre il 50% permette un rapido ritorno dell'investimento, grazie anche alla durata fino a 30.000 ore di illuminazione, con cicli di accensione e spegnimento che non ne pregiudicano l'efficienza.
UNA MIGLIORE QUALITA’ DELLA LUCE
Il pannello led offre una luce brillante e naturale garantita per lungo tempo, al contrario dei tubi fluorescenti che hanno un rapido decadimento luminoso già dopo qualche centinaio di ore di utilizzo.
L’accensione è istantanea e la luminosità ben distribuita senza alcuno sfarfallio o disturbo luminoso che affaticano la vista. Una soluzione perfetta per migliorare l’illuminazione negli ambienti di lavoro.
Rispetto ai tubi fluorescenti il pannello led non emette pericolose radiazioni UV o IR, rendendo l’illuminazione sicura nell’ambiente di lavoro e perfetta nei negozi o negli showroom perché evita che il colore degli oggetti sbiadisca o subisca alterazioni.
UNA BUONA LUCE ANCHE PER L’AMBIENTE
Scegliere un pannello Led significa avere rispetto per l’ambiente perché, a differenza dei tubi neon fluorescenti, non contiene sostanze nocive come mercurio o piombo e sono completamente riciclabili.
Grazie al risparmio energetico si riduce l’emissione di CO2 nell’atmosfera e il minimo calore prodotto dalla plafoniera (il 95% dell’energia viene convertita in luce e non in calore) favorisce il condizionamento dell’ambiente interno.
Minori ricambi di lampade, inoltre, significano meno rifiuti e più rispetto per l’ambiente.
FACILI DA INSTALLARE
I pannelli led sono posizionabili nei controsoffitti in cartongesso, a soffitto o in sospensione. La struttura, interamente realizzata in alluminio, è leggera ma robusta.
La sostituzione delle vecchie plafoniere da 120 x 30 con 2 tubi neon T5 risulta particolarmente semplice perché i pannelli led hanno le stesse misure.
Il collegamento alla rete elettrica a 230V avviene facilmente attraverso l’alimentatore integrato nel prodotto.