Luci led per interni: illuminazione casa | Living Luminal Park

Luci per interno

Così come l’arredamento anche le luci per interno sono fondamentali per creare l’atmosfera giusta dentro casa. La loro scelta può non essere semplice perché ogni ambiente necessità di un’apposita illuminazione d’interni che può rispondere ad esigenze funzionali diverse.

Luminal Park ti propone un’ampia gamma di luci led a risparmio energetico dallo stile moderno utilizzabili in diversi ambienti interni, per la casa o per strutture commerciali come negozi o locali pubblici.

Con un’illuminazione di interni ben progettata è possibile valorizzare ogni stanza facendo risaltare le peculiarità della casa, ad esempio un porticato interno, una scalinata, una parete in pietra, un quadro, ecc.

Illuminazione di un ingresso, corridoio o disimpegno

Illuminare un ingresso, un corridoio o un disimpegno, ad esempio, non richiedono una grande quantità di luce, l’importante è che sia ben distribuita. A questo scopo l’utilizzo di applique led o faretti ad incasso sono da preferire. Durante la notte l'illuminazione tramite i segnapasso a parete consentono di tracciare il percorso dentro casa in tutta sicurezza.

Illuminazione soggiorno o salotto

L’illuminazione di soggiorni o salotti richiedono invece una quantità di luce superiore perché sono locali che frequentiamo più spesso e dove svolgiamo alcune delle nostre faccende giornaliere. Anche in questo caso l’utilizzo di faretti ad incasso o applique sono perfetti ma sarà necessario scegliere quelli con potenze maggiori e con un fascio luminoso più aperto.

Illuminazione cucina

Nell’illuminazione della cucina ci sono zone in cui avere una quantità di luce adeguata è fondamentale: pensiamo ad esempio al piano di lavoro dove vengono preparati gli alimenti o dove leggiamo il ricettario. In questo caso l’utilizzo di barre luminose led da installare sotto il pensile consentono di avere una luce intensa e ben distribuita. Sul tavolo da pranzo si possono utilizzare invece delle lampade a soffitto o delle lampade a sospensione con all’interno le lampadine led che direzionano efficacemente la luce verso il basso.

Illuminazione camera da letto

L’illuminazione della camera da letto richiede sia la presenza di una luce diffusa di base, non molto potente, sia di un’illuminazione a spot (quindi localizzata) che permetta ad esempio di leggere un libro senza affaticare la vista. Nell’illuminazione della cameretta dei bambini si può valutare un suggestivo cielo stellato al centro della stanza grazie ai nostri kit cielo stellato.