Applique led indicata sia per l'uso interno che esterno dal design lineare e minimal, perfetta per un'abitazione in stile moderno. Facilissimo da installare, questo faro da parete non richiede alcun incasso ed emette una luce indiretta (proiettata sul muro) solo verso il basso grazie al potente led Cree di 6 Watt che assicura anche un notevole risparmio energetico.
DOVE PUO' ESSERE INSTALLATO
- Ai lati della porta di ingresso esterna di un'abitazione;
- Attorno alle pareti esterne di una casa o di un negozio, per illuminare il marciapiede;
- Ai lati di un portone di ingresso o lungo il muretto di recinzione, per illuminare una rampa di accesso;
- Sotto un patio o un balcone per l'illuminazione di un terrazzo;
- Nella parete lungo un porticato esterno o nel corridoio dentro casa.
COME SI PRESENTA
Il corpo lampada ha una forma trapezoidale alto complessivamente 125 mm, molto compatto e solido, realizzato in alluminio pressofuso e colorato con una speciale vernice a polvere molto resistente agli agenti atmosferici. Nella parte bassa un'apertura fa scorgere un policarbonato trasparente dietro al quale è saldato un led Cree da 6 Watt che irradia una luce contro il muro e il pavimento.
La superficie della lampada è perfettamente liscia e uniforme, le viti a grani per l'apertura del coperchio sono state posizionate in modo da essere poco visibili una volta installata. Il coperchio posteriore, da fissare alla parete grazie ai due fischer forniti in dotazione, ha un pressacavo in gomma per il passaggio del cavo (che deve essere a doppio isolamento).
Aperto il coperchio troviamo la morsettiera per il collegamento alla rete elettrica a 230V collegata ad un alimentatore che è già integrato nella lampada.
SUGGERIMENTI PER L'INSTALLAZIONE
L’installazione è molto semplice, non serve alcun incasso, basta fissare il coperchio con i due fischer forniti in dotazione centrando il foro per il passaggio dei cavi in corrispondenza del filo di alimentazione che esce dal muro.
Si consiglia di installare la lampada a 1,8 m di altezza, con un interspazio, se si installano più faretti, di almeno 2 o 3 m. A questa altezza la luce proiettata a terra avrà un'ampiezza di 4 m e una profondità di circa 2,3 m.
E' possibile installare la lampada anche a 60/70 cm da terra, come segnapasso da parete. In questo caso la luce proiettata a terra sarà di circa 2 m con una profondità di circa 0,9/1 m. In questo caso l'interspazio consigliato può essere di 1,5 o 2 m.
Il collegamento alla rete elettrica a 230V avviene facilmente attraverso la morsettiera integrata, passando con un cavo a doppio isolamento nel pressacavo in gomma nero.
PERCHE' ACQUISTARLA
- Consente un risparmio energetico fino al 70% rispetto ad una lampada tradizionale;
- Riduce al minimo i costi di manutenzione grazie alla lunga durata del led;
- E' molto facile da installare;
- Ha una struttura robusta e una colorazione resistente agli agenti atmosferici.
COSA TROVI NELLA SCATOLA
- Corpo lampada con led integrato;
- Fischer per il fissaggio a muro del coperchio posteriore;
- Chiave esagonale per l’apertura del coperchio;
- Pressacavo in gomma nero per il passaggio del cavo di alimentazione a doppio isolamento.
MANUTENZIONE E GARANZIA
Il led è integrato e non si può sostituire. L'alimentatore è già presente all'interno del corpo lampada e si può sostituire in caso di guasto. La garanzia è di due anni.