Con il suo design moderno e ricercato questa applique valorizzerà i particolari architettonici della tua casa, dallo stile contemporaneo o rustico. Può essere installata sia all'interno che all'esterno ed è disponibile in più colori del corpo lampada.
La particolarità di questa applique, che la contraddistingue dalle altre, è la possibilità di orientare il fascio luminoso di 300° semplicemente girando con le mani il cilindretto interno che contiene i led. Saranno possibili quindi diverse configurazioni: illuminazione verso l'alto proiettando la luce lungo la parete superiore e il soffitto (quando ad esempio l'installazione viene fatta sotto un porticato), oppure con un'illuminazione verso il basso orientando la luce lungo la parete sottostante, oppure ancora orientando il fascio luminoso verso il pavimento lontano dalla parete.
DOVE PUO' ESSERE INSTALLATO
- Ai lati o sopra la porta di ingresso esterna di un'abitazione o di un negozio;
- Sotto un patio o un balcone per l'illuminazione di un terrazzo;
- Nella parete lungo un porticato esterno o un corridoio dentro casa.
COME SI PRESENTA
Il corpo lampada è compatto e solido, realizzato in alluminio pressofuso e colorato con una speciale vernice a polvere molto resistente agli agenti atmosferici. Al centro troviamo un cilindretto di 6 cm di diametro che gira attorno ad un perno. All'interno del cilindretto sono integrati 3 led Cree da 2 Watt ognuno, ricoperti da un vetro temperato. Nel retro del cilindro troviamo un radiatore progettato per dissipare il calore generato dalla sorgente luminosa. Con le mani è possibile facilmente girare il cilindretto attorno al perno per orientare il fascio luminoso nella configurazione desiderata.
Grazie ad un fascio luminoso direzionale (24° di angolo di riflessione) è possibile illuminare i particolari architettonici dell'edificio creando effetti luminosi molto suggestivi.
La superficie della lampada è perfettamente liscia e uniforme interrotta solo da due piccole viti a grani che permettono l'apertura del coperchio posteriore e quindi il fissaggio a parete. Il coperchio, da fissare alla parete grazie ai due fischer forniti in dotazione, ha un pressacavo in gomma per il passaggio del cavo (che deve essere a doppio isolamento).
Aperto il coperchio troviamo il vano per l’alimentatore, già integrato, e la morsettiera per il collegamento alla rete elettrica a 230V.
SUGGERIMENTI PER L'INSTALLAZIONE
L’installazione è molto semplice, non serve alcun incasso, basta fissare il coperchio con i due fischer forniti in dotazione centrando il foro per il passaggio dei cavi in corrispondenza del filo di alimentazione che esce dal muro.
Si consiglia di installare il faro a 1,8 / 2 m di altezza. In questo modo il fascio luminoso proiettato sul pavimento avrà un diametro di 5 m.
Il collegamento alla rete elettrica a 230V avviene facilmente attraverso l'alimentatore integrato nel faretto, passando con un cavo a doppio isolamento nel pressacavo in gomma nero.
PERCHE' ACQUISTARLO
- Consente un risparmio energetico fino al 70% rispetto ad una lampada tradizionale;
- Riduce al minimo i costi di manutenzione grazie alla lunga durata del led;
- E' molto facile da installare;
- Ha una struttura robusta e una colorazione resistente agli agenti atmosferici.
COSA TROVI NELLA SCATOLA
- Corpo lampada con led e alimentatore integrati;
- Fischer per il fissaggio a muro del coperchio posteriore;
- Chiave esagonale per l’apertura del coperchio;
- Pressacavo in gomma nero per il passaggio del cavo di alimentazione a doppio isolamento.
MANUTENZIONE E GARANZIA
Il led è integrato e non si può sostituire mentre l'alimentatore è sostituibile aprendo il corpo lampada. La garanzia è di due anni.