Piccolo ma potente faro da soffitto tondo, per uso interno o esterno, dal design contemporaneo e ricercato. Adattabile in diversi contesti architettonici, rustici o moderni, grazie alle numerose colorazioni del corpo lampada.
DOVE PUO' ESSERE INSTALLATO
- Sopra l'ingresso di un'abitazione o di un negozio;
- Sotto un patio o un balcone coperto;
- Lungo un porticato esterno o un corridoio dentro casa;
- Illuminazione interna o esterna di un'area commerciale o industriale.
COME SI PRESENTA
Il corpo lampada è compatto e robusto, realizzato in alluminio pressofuso e colorato con una speciale vernice a polvere molto resistente agli agenti atmosferici. La parte frontale è in vetro temperato al centro del quale un piccolo cerchio opalizzato limita l'effetto abbagliamento.
Il led Cree da 7 Watt è perfettamente integrato nella struttura consentendo un'ottima dissipazione del calore (anche dopo diverse ore di accensione il calore raggiunto dal corpo lampada e molto basso). Il riflettore argentato posto attorno al led gli consente di distribuire la luce con un cono di 101°.
La superficie della lampada è perfettamente liscia e uniforme interrotta solo da due piccoli grani che permettono l'apertura del coperchio posteriore e quindi il fissaggio a soffitto. Il coperchio, da fissare al soffitto grazie ai due fischer forniti in dotazione, ha un pressacavo in gomma per il passaggio del cavo (che deve essere a doppio isolamento).
Aperto il coperchio troviamo il vano per l’alimentatore, già integrato, e la morsettiera per il collegamento alla rete elettrica a 230V.
SUGGERIMENTI PER L'INSTALLAZIONE
L’installazione è molto semplice, non serve alcun incasso, basta fissare il coperchio con i due fischer forniti in dotazione centrando il foro per il passaggio dei cavi in corrispondenza del filo di alimentazione che esce dal muro.
Si consiglia di installare il faro a 2,6/2,8 m di altezza. In questo modo il fascio luminoso proiettato sul pavimento avrà un diametro di 5 m.
Il collegamento alla rete elettrica a 230V avviene facilmente attraverso l'alimentatore integrato nel faretto, passando con un cavo a doppio isolamento nel pressacavo in gomma nero.
PERCHE' ACQUISTARLO
- Consente un risparmio energetico fino al 70% rispetto ad una lampada tradizionale;
- Riduce al minimo i costi di manutenzione grazie alla lunga durata del led, fino a 30.000 di utilizzo;
- E' molto facile da installare;
- Ha una struttura robusta e una colorazione resistente agli agenti atmosferici.
COSA TROVI NELLA SCATOLA
- Corpo lampada con led e alimentatore integrati;
- Fischer per il fissaggio a muro del coperchio posteriore;
- Chiave esagonale per l’apertura del coperchio;
- Pressacavo in gomma nero per il passaggio del cavo di alimentazione a doppio isolamento.
MANUTENZIONE E GARANZIA
Il led è integrato e non si può sostituire mentre l'alimentatore è sostituibile aprendo il corpo lampada. La garanzia è di due anni.