Illuminazione a led per esterni e giardino | Living Luminal Park

Illuminazione per giardino ed esterni

Le nostre proposte per l'illuminazione a LED per esterni

In questa sezione vi proponiamo alcune soluzioni per realizzare l'illuminazione a LED di soggetti o piante in giardino o balconi oppure per evidenziare marciapiedi, scalini, bordi di piscine, viali. Inoltre utilizzando tubi luminosi è possibile far risaltare il profilo di edifici, pensiline, vetrine.

Evidenziare viali, bordi di piscine, marciapiedi, scale


I segnapasso a LED sono largamente utilizzati per la loro durata e grande affidabilità. Per marciapiedi o viali si possono utilizzare mattonelle ad incasso, facilmente integrabili con altre mattonelle, porfido, ciottoli. Oppure in alternativa, anche per scalinate e bordi di piscine, una buona soluzione è installare degli spot o dei faretti da incasso, in modo da realizzare piccole sorgenti luminose con fascio concentrato.

Illuminare soggetti o piante


Si possono utilizzare fari o faretti orientabili per ottenere fasci di luce direzionale, in modo da esaltare particolari di un soggetto o la chioma di alberi, o semplicemente per illuminare arbusti, cespugli, siepi. In alternativa è possibile utilizzare fari da incasso a terra, in questo modo l'elemento illuminante scompare per lasciare inalterato lo stile del vostro giardino. Tutti i fari a LED e l’illuminazione a Led in generale per giardino che vi presentiamo utilizzano PowerLED, in grado di emettere una maggiore quantità di luce a bassi consumi e a lunga durata.